Alla luce dei risultati positivi ottenuti nelle recenti consultazioni politiche, regionali ed europee, che hanno confermato Fratelli d’Italia come prima forza politica a Colleferro, il partito guidato da Giorgia Meloni si prepara a consolidare il proprio ruolo sul territorio. Il coordinatore cittadino Daniele Navarra ribadisce il senso di responsabilità derivante dal consenso ottenuto e annuncia l’avvio di un percorso di confronto con le altre forze politiche del centrodestra e con realtà civiche locali.
Nei giorni scorsi, Fratelli d’Italia ha incontrato Forza Italia e il suo coordinatore cittadino, nonché consigliere comunale, Mario Cacciotti. Un faccia a faccia definito “costruttivo”, che ha messo in luce la comune volontà di lavorare a un progetto politico condiviso e credibile per il futuro della città.
Il 30 ottobre, invece, si è svolto un ulteriore incontro con la formazione civico-politica “Noi Moderati”, rappresentata dal coordinatore cittadino Luciano Caciolo. Navarra ha espresso apprezzamento per la disponibilità al dialogo, sottolineando il ruolo crescente della lista all’interno del centrodestra locale e la sua probabile centralità nel futuro assetto di coalizione.
Gli incontri, assicura il coordinatore di Fratelli d’Italia, proseguiranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di definire un programma comune “serio e partecipato”, capace di offrire alla città una proposta amministrativa unitaria, competente e coesa in vista delle elezioni comunali del 2026.
“Solo attraverso unità, visione e responsabilità – dichiara Navarra – sarà possibile costruire un progetto amministrativo che risponda concretamente alle esigenze della nostra comunità e non lasci indietro nessuno”.



