Coronavirus, Massoneria: la Gran Loggia d’Italia dona 100 mila euro alla Croce Rossa

La Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. dona 100 mila euro alla Croce Rossa Italiana per le operazioni di contrasto al coronavirus.

“Come cittadini e come massoni, seguendo il solco solidaristico che è ben tracciato nell’animo di ogni libero muratore abbiamo sollecitato una raccolta fondi tra le Sorelle ed i Fratelli della nostra Comunione che in pochissimi giorni ha permesso questa donazione”, dichiara Luciano Romoli,
Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro.

“Come molti anche noi abbiamo subito dei lutti importanti. A loro e a tutti gli uomini e le donne che abbiamo perso, ai loro familiari, a tutti coloro che stanno soffrendo e che subiranno in futuro gli effetti di quanto sta oggi avvenendo va il nostro commosso pensiero, e assieme al pensiero anche la nostra azione”, ha continuato Luciano Romoli.

La Gran Loggia d’Italia continuerà a lavorare al fianco delle Istituzioni, delle associazioni e della società civile per superare questi giorni bui e dolorosi; forti di quei valori etici e morali di cui è portatrice, e dei quali aveva subito l’influenza anche Henry Dunant, il fondatore della Croce Rossa e primo premio Nobel per la Pace.

Luciano Romoli

2 Commenti

  1. Un particolare apprezzamento (anche se a un anno di distanza) alla donazione della GLDI ALAM per il sostegno agli interventi emergenziali legati all’epidemia da covid19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here