Provincia di Roma, i rifiuti smaltiti nei cementifici di Colleferro e Guidonia?

La questione rifiuti continua a tenere banco sul territorio della provincia di Roma. Donato Robilitta, già consigliere regionale ora coordinatore del Lazio per Energie per l’Italia scrive, su Facebook, che lunedì 19 Novembre, alle 15:00, si terrà alla Pisana una seduta straordinaria del consiglio regionale con all’ordine del giorno l’emergenza rifiuti e loro smaltimento nella centrale Enel di Torrevaldaliga a Civitavecchia e nei cementifici di Colleferro e Guidonia.
Robilitta ha poi aggiunto: “Non nego un minimo di soddisfazione perchè sono stato il primo e l’unico a scrivere di questa ipotesi, smentita dall’assessore Massimiliano Valeriani ma confermata da documenti della Regione.
Come si dice carta canta.
Bene finalmente la Pisana si è svegliata e si occupa della questione.
Non vorrei però che si occupasse solo di questo aspetto, l’ipotesi di smaltire i rifiuti nei cementifici o nella centrale elettrica,  invece si deve discutere del ciclo nella sua interezza. E bisogna che Zingaretti spieghi in aula quali saranno le linee guida del piano rifiuti, se mai lo farà, anche perchè i conti che fanno in Regione non tornano. E spieghi tutta la vicenda di Lazio ambiente.” Conclude l’esponente del movimento di Stefano Parisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here