Segni, per la Festa dell’albero piantato il castagno, simbolo della città

Anche quest’anno è tornata a Segni la Festa dell’albero, iniziativa che serve, tra le altre cose, a valorizzare il patrimonio arboreo e boschivo del territorio.

Il comune, proprio per questo, ha voluto piantare, con tutte le scuole di Segni di ogni ordine e grado, l’albero che più rappresenta la città: il castagno. E lo ha fatto in rappresentanza di tutti i bambini nati durante questo 2019.

Sulla pagina Facebook del comune di Segni si legge: “Un grande ringraziamento va alle associazioni culturali e sportive, grandi risorse della nostra città, che con il loro contributo hanno reso possibile questa giornata all’insegna della festa e dell’ambiente. Grazie anche ai dirigenti scolastici, agli insegnati, agli alunni, agli operai comunali e a tutti i genitori che hanno partecipato a questa seconda edizione più che mai di grande attualità. Oltre agli alberi di castagno piantati oggi, nei prossimi giorni verranno messe a dimora circa trenta piantine lungo la passeggiata di Pianillo., L’appuntamento è per la festa dell’albero del 2020!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here