Ariccia, è partita la corsa a sindaco per Gianluca Staccoli, candidato per il centrodestra

Nel pieno rispetto delle misure anticovid è ufficialmente iniziata, con una diretta online, la corsa di Gianluca Staccoli alle elezioni per il nuovo sindaco di Ariccia che si concluderà con le elezioni del 20 settembre.

Il 51 enne , libero professionista, tre figli, esponente civico da subito appoggiato dalla Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ha voluto ufficializzare la propria corsa con una presentazione essenziale, diretta, trasparente dove la concretezza e il pragmatismo sono state le chiavi di lettura principali.

“Ho raccolto l’invito di concittadini e della cosiddetta società civile, a cui ha fatto seguito poi il sostegno delle forze politiche del centrodestra rappresentate in questo tavolo – esordisce Staccoli – Ho sempre vissuto ad Ariccia insieme alla mia famiglia di origine ed ai miei figli e questo mi consente di avere una fotografia reale della situazione che sta vivendo la nostra città. Per questo motivo credo che questa esperienza rappresenti per me il punto di arrivo frutto di lunga esperienza maturata negli anni. Siamo pronti a ripartire con un progetto chiaro che avrà un solo faro: il programma elettorale sottoscritto dalla nostra coalizione insieme ad un codice etico che il sottoscritto ed i nostri candidati condivideranno”.

Interpellato su un primo programma pensato per Ariccia il candidato sindaco non ha dubbi nel partire sin da subito con la valorizzazione del capitale umano a disposizione dell’Ente, un’attenzione al decoro urbano , la valorizzazione culturale, turistica ed enogastronomica della cittadina e nello stimolo alle attività industriali e artigianali, vero cuore pulsante del paese.

L’Ariccia di Staccoli viene presentata come una città solidale ed inclusiva, che non lasci indietro nessuno e che sia in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze delle persone sole e delle famiglie, dei bambini, degli anziani e delle persone alle prese con disabilità.

Una città moderna, ordinata, sicura, ospitale e innovativa in grado di intercettare la domanda turistica, ma anche e soprattutto in grado di mettere a frutto degli investimenti pubblici e privati al fine di poter realizzare opere pubbliche non più procrastinabili, come i parcheggi, edifici scolastici, area per il mercato di via dell’uccelliera, in tal proposito si provvederà ad un piano per la mobilità.

Una città green in grado di valorizzare le innumerevoli aree verdi e la sua splendida campagna ma anche in grado di far ripartire veramente lo sport in collaborazione con le associazioni, federazioni ed istituzioni sportive.

Queste sono le prime direttive condivise dal candidato che ha dichiarato di voler mantenere aperto il programma anche a contributi dei cittadini che avranno un ruolo centrale di tutta la sua politica.

Una chiusura elegante anche sugli altri candidati sindaci che ringrazia per la loro volontà di metterci la faccia per il bene di Ariccia e sfida con una corsa leale e corretta basata sulle idee e sul fare più che sul distruggere il lavoro altrui. Alla presentazione hanno preso parte: Alessandro Battilocchio, deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia; Claudio Durigon, deputato e coordinatore provinciale della Lega, Marco Silvestroni, deputato e coordinatore provinciale di FDI e Gianmarco Gasperini, rappresentante della Lista Civica Ariccia Popolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here