Colleferro: successo per la “Boxe Night” in scena al Palazzetto dello Sport

Grande successo per la “Boxe Night”, andata in scena domenica 6 ottobre 2019 presso il Palazzetto dello Sport di Colleferro.

L’evento è stato organizzato dalla Gynnasium Boxe Colleferro in collaborazione con l’Accademia Pugilistica Roma e la Olimpia Boxe ha visto svolgersi gli incontri “light”, con alcuni bambini e i seniores in mattinata mentre nel pomeriggio si sono svolti 10 incontri dilettanti e un combattimento tra professionisti . Il premio del miglior pugile tecnico è andato ad un Colleferrino del Team Calviani.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Colleferro e ha visto la partecipazione del Sindaco Pierluigi Sanna, dell’Assessore allo Sport Sara Zangrilli e del Consigliere Marco Gabrielli.

Stefano Calviani, organizzatore della manifestazione, ha dichiarato hai nostri microfoni: “Una grande giornata di sport che ha avuto una partecipazione massiccia e sentita da parte di diverse società pugilistiche del Lazio. Dalla mattina sono stati svolti 60 incontri per la bellezza di 120 atleti che si sono affrontati sul ring del Pala Romboli. Dai bambini ai senior, è salito sul ring un signore di 49 anni, oggi abbiamo dimostrato che la boxe è uno sport che può essere praticato da tutti, se fatto nel modo corretto.”

Sui valori del pugilato ha aggiunto: “Non è assolutamente uno sport violento, come magari la maggior parte delle persone possono pensare. E’ uno sport dove le regole e la disciplina è fondamentale e la prima cosa che si insegna, soprattutto ai bambini, quando entrano in una palestra è il rispetto. Rispetto di se stessi e dell’avversario.” – Ha concluso, Calviani, con una battuta sul movimento pugilistico colleferrino – “Il movimento pugilistico a Colleferro è presente dal 2005. La palestra Gynnasium è stata la prima società a portare questa disciplina a Colleferro. Grazie al nostro impegno e alla nostra determinazione siamo riusciti ad accendere una fiamma nella nostra città, creando un gruppo che oggi vede più di cento iscritti nella nostra palestra tra agonisti e amatori e che continua a crescere.”

1 commento

  1. Salve !! In merito al pugile di 42 anni , correggo l’età perché è un 49 enne ex calciatore prima categoria e si chiama Roberto Grassetti .. boxe Centocelle allenato dal Maestro Antonio Romasino .. un saluto ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here