Conciliare il sonno per tornare a vivere: la formula perfetta

La primavera ci regala finalmente il sole, le giornate più calde e anche più lunghe. Un momento di apertura dopo i momenti cupi dell’inverno ma non dimentichiamoci che subiamo comunque un cambiamento di stagione. Quando avviene questo, si sa, si creano sempre dei piccoli “sconvolgimenti” nell’organismo che si manifestano in situazioni diverse.

Una di queste è l’insonnia, un disturbo non grave se affrontato quanto prima e in maniera seria. L’insonnia non va sottovalutata in quanto a lungo andare porta ad esiti negativi nella vita di tutti i giorni. Correre ai ripari quanto prima è la cosa migliore che si possa fare. Farlo in modo efficace non è affatto difficile. Basta affidarsi all’alimentazione.

Sai che ci sono alcuni cibi che conciliano il sonno? Sono ricchi di magnesio, vitamine B e melatonina, nutrienti che ci conducono più facilmente tra le braccia di Morfeo. Gli stessi elementi sono quelli che si trovano negli integratori alimentari, come quelli formulati da VitaVi, che sono studiati appositamente per correre in aiuto alla dieta quando da sola non ce la fa a donare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Oltre a vitamine e minerali, molto importanti sono gli alimenti che stimolano la produzione di melatonina, l’ormone del sonno, che viene prodotta dalla ghiandola pineale che si trova nel cervello. È quest’ultima che si occupa di regolare il ciclo sonno-veglia dell’organismo e viene prodotta proprio nelle ore notturne.

La melatonina si trova in natura in alimenti come cereali, tra cui riso integrale e mais, nelle verdure, come pomodori e ravanelli, o nei legumi, come lenticchie e fagioli. Negli integratori alimentati, invece, viene aggiunta dopo una produzione sintetica oppure estratta da una fonte vegetale, una pianta o specie botanica. Questa la strada scelta da VitaVi che per le sue formulazioni sceglie solo materie prime di origine naturale tutte controllate e certificate.

La melatonina estratta da fonte vegetale prende il nome di “fitomelatonina” e può essere assunta per via orale alla dose massima di 1 mg. La sua azione positiva sull’organismo è evidente: aumenta la concentrazione di melatonina circolante nell’organismo e mostra effetti benefici sulla qualità del sonno.

È quello che avviene con l’assunzione di V / Dream, integratore specifico per il sonno che aiuta ad addormentarsi con più facilità e riposare bene e a lungo. Così piano piano la situazione di stanchezza e di sonnolenza diurna scompare ed il fisico ricomincia a portare avanti i normali ritmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here