Perché le Sardine sono un fallimento annunciato

Mattia Santori, “ideatore” delle Sardine, afferma: “abbiamo imparato il lavoro di Salvini in 6 giorni, ora lui impari a fare il nostro “.

È sintomatico il fatto che abbia ricevuto su Facebook critiche notevoli da parte di elettori di sinistra e di altri partiti esterni al centrodestra.

Perché? È presto spiegato. Perché il ragazzo, come lo scrivente e tanti altri, è un signor nessuno. Peró si arroga il diritto di dire che far politica è un lavoro da nulla, rivendicando la propria superiorità morale perchè “gestisco una classe di 8 disabili”.

Il che è meritorio. Ma non dà diritto a tirar fuori la superiorità morale, in quanto il proprio lavoro è una scelta personale ed è classista dire “il mio lavoro è meglio del tuo”.

Se il contenuto delle Sardine è un mix tra la superiorità morale dell’intellighenzia radical chic – che ormai non viene più tollerata nemmeno dalla sinistra reale – e l’insulto metodico e categorico alla politica, tipico dell’elettorato a 5 stelle, ecco spiegato perchè le Sardine sono destinate al fallimento.

Le barricate contro Salvini non sono la panacea della politica. Gli oppositori politici si sconfiggono con programmi politici.

Non si è mai vista una squadra vincere una finale di Champions insultando la squadra avversaria. Le finali di Champions si vincono facendo goal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here