Regionali in Campania, perché il centrodestra deve puntare su Nunzia De Girolamo

Le voci sono sempre più insistenti. Nunzia De Girolamo potrebbe essere la candidata alla presidenza della Regione Campania. A volerla sarebbero Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Dopo l’indiscrezione lanciata in esclusiva da Anteprima24 e ripresa da Dagospia, sempre ben informata sul tema, quella che sembrava essere una flebile possibilità prende sempre più corpo.

La diretta interessata, come accade in questi casi, si cela dietro il silenzio. Ma sembrano essere iniziati quei contatti sotterranei che, solitamente, precedono una presa di posizione.

Potrebbe essere Nunzia dunque l’asso nella manica per una Regione che, attualmente è governata dal centrosinistra.

Il candidato, in teoria, dovrebbe essere espressione di Forza Italia. Ma Nunzia, attualmente fuori da qualsiasi collocazione partitica, su questo dovrebbe ragionare. Più che altro la sua sarebbe una candidatura civica, anche esterna ai partiti, ma con il supporto di tutto il centrodestra unito.
Certo, non si possono nascondere i suoi rapporti con Matteo Salvini che, lo scorso anno, si era anche presentato alla sua festa di compleanno insieme al suo staff.

La partita dell’ex ministro sannita, però, si gioca anche su un binairo diverso: quello della popolarità. Con il rispetto per gli altri nomi che circolano nelle stanze del centrodestra campano e nazionale, la popolarità nazionale di Nunzia non avrebbe concorrenti. Il suo passaggio televisivo degli ultimi due anni, ovviamente, l’ha aiutata molto in questo. Cosa che, visti i tempi, si ripercuote anche sui social dove, si sa bene, proprio i suoi proponenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni, riscontrano numeri altissimi.

Anche Nunzia, per la verità, si difende molto bene. La fidelizzazione del pubblico in rete renderebbe più facile la forza di consenso personale necessaria in una regione non certo semplice. Cosa non di secondo piano, considerando che lo sfidante sarà un personaggio molto forte, ovvero l’attuale presidente Vincenzo De Luca.

Insomma, il mix pop e politica potrebbe essere la vera chiave vincente. Matteo Salvini e Giorgia Meloni lo hanno capito bene. E gli hanno dato anche un nome: quella di Nunzia De Girolamo. Qualcuno lo dica anche a Berlusconi. Sa bene quanto la popolarità conti più di ogni altra cosa. In politica e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here