Roma, Alberto Improda presenta “La Rotta dei Brand”. Appuntamento il 12 luglio all’Artmediamix

Il 12 luglio, alle ore 17:30, presso l’Artmediamix di Roma, in via Merulana 105, l’avvocato Alberto Improda presenterà il suo libro “La Rotta dei Brand”, edito da Mincione edizioni.

L’evento, moderato dal diretto di Italia Circolare Paolo Marcesini, vedrà la partecipazione di Mariangela Mincione, editrice dell’opera, Gian Marco Sandri, Amministratore Unico di Artmediamix, e di Zaira Belfiore, membro del Direttivo di Malacoda.

L’opera

La Rotta dei Brand è un saggio sul Contemporaneo. La prima parte fotografa la silenziosa degenerazione del Liberismo, divenuto Alloliberismo. La seconda parte affronta l’idea di Uomo Natante e il ruolo del Brand nella Società Arcipelago. In questa nuova edizione l’Autore analizza anche l’evoluzione dei Brand di fronte ad eventi e fenomeni di straordinaria portata come Pandemia, Guerra e Complessità.

Alberto Improda

Managing Partner di Studio Legale Improda Avvocati Associati. Presidente di Fondazione Città Italia, del Centro Studi Cross Route Impresa e di Malacoda Ente Culturale. Vicepresidente di Cultura Italiae. Membro del Board di ESG European Institute, del Comitato Scientifico di Fondazione Messina e del Consiglio di Amministrazione di Forma Mentis. Docente all’Istituto Universitario ISIA e nei corsi Master della LUISS. Per la Mincione Edizioni ha pubblicato anche “Italian Soul”, insignito della Menzione Speciale del Premio Letterario Città di Palmi (2015); “L’Uomo al Centro”, (2016); “Il Design Crisalide” (2019).

Mincione Edizioni – Una casa editrice europea – Lingua madre italiana e sede a Bruxelles

Nata a Roma nel 2015, diretta da Mariangela Mincione, dal 2018 Mincione edizioni si trasferisce a Bruxelles, dando vita a un ambizioso progetto editoriale e culturale, quello di una casa editrice europea che pubblica autori italiani in diverse lingue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here