Uscita didattica alla Camera dei Deputati dell’Istituto “Giovanni Falcone” di Colleferro

Proseguono le attività dell’Istituto “Giovanni Falcone” di Colleferro volte alla conoscenza delle Istituzioni della Repubblica. Appuntamenti importanti non solo per comprendere come funzionano i meccanismi dello Stato ma, anche e soprattutto, per preparare a quell’incontro che i giovani, raggiungendo la maggiore età e finendo l’istruzione secondaria, avranno con le strutture politiche e sociali.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno del Professor Alessio Sinibaldi, docente dell’Istituto, che ha sviluppato questa sua idea insieme all’Onorevole Maria Spena, sempre particolarmente attenta a sviluppare l’incontro tra la popolazione e le Istituzioni, spesso reso difficile dalla burocrazia o da esigenze contingenti.

Gli alunni (accompagnati dai docenti Ida Civitella, Matteo Fabroni, Chiara Pizzuti, Simonetta Bianchi) sono stati accolti dall’On. Spena, che ha loro spiegato le funzioni del Parlamento (sollecitando la scolaresca a coordinarsi per approfondimenti di studio e iniziative di legge). A seguire, dopo un breve saluto dell’On. Patrizia Marrocco, gli studenti sono stati guidati, da una funzionaria della Camera dei deputati, in un percorso che ha particolarmente toccato la Sala della Lupa, la Sala delle donne, la Sala della Regina e il Transatlantico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here