Mario Cacciotti, già sindaco di Colleferro per due mandati e oggi vicepresidente del Consiglio della Città Metropolitana di Roma, è pronto a sfidare Pierluigi Sanna per la carica di primo cittadino.
“La mia candidatura è ancora valida e più forte che mai. – Dichiara Cacciotti, che aggiunge – Ritengo di avere la giusta esperienza e tutte le carte in regola per poter fare bene, come credo le abbiano anche gli altri. Ci terrei a sottolineare che la stragrande maggioranza delle opere fatte da Sanna in questi anni sono nostri progetti, a partire dall’Auditorium, passando per i terreni di Amazon, fino al parcheggio di Corso Garibaldi. In questi due mesi il sindaco sta spingendo, visto l’imminente impegno elettorale, ma sono convinto che i cittadini di Colleferro, che sono molto intelligenti, sapranno valutare il comportamento di questi cinque anni. Sulla discarica, ricordo a Sanna che noi avevamo previsto, e c’è una delibera, la sua chiusura già nel 2019.”
La situazione nel centrodestra
Mentre continuano le discussioni nel centrodestra il centrosinistra e il sindaco Pierluigi Sanna hanno iniziato, già da un po’, un’efficace campagna di comunicazione politica. Su questo Cacciotti precisa: “Noi siamo in ritardo non certo però per colpa di Forza Italia. Spero, però, che in settimana si possa trovare un accordo per designare il nostro candidato.”
Cacciotti ha poi parlato di quanti, in questi mesi, stanno trovando nuove collocazioni politiche. Questo fenomeno, ovviamente, ha colpito anche Forza Italia: “Nelle ultime settimane assistiamo a singolari folgorazioni politiche. Addirittura persone che sarebbero dovute essere candidate in Forza Italia oggi sono in lista con il Partito Democratico. Vigileremo.”
Il Programma
In caso di vittoria Mario Cacciotti ha le idee chiare: “Colleferro ha bisogno di trovare soluzione a quattro questioni principali. Va risolto il problema occupazionale, rafforzato e recuperato l’ospedale, completata la bonifica delle aree inquinate negli anni ’60 e rilanciato il commercio e l’artigianato.”