Carpineto: “Alti e Bassi”, il festival musicale dei Monti Lepini

A Carpineto Romano, comune dei Monti Lepini a meno di un’ora di viaggio da Roma, sta per iniziare il nuovo festival musicale “Alti e Bassi”.

Progetto nato dalla volontà di un gruppo di amici, appassionati di musica e innamorati del loro territorio, che si prefiggono l’obbiettivo di promuovere la cultura e le eccellenze locali attraverso dibattiti, concerti, DJ Set e dancehall.

Oltre a questo, ad avere un ruolo primario sarà gastronomia. Affascinante l’idea di proporre cene a base di prodotti tipici, ma revisionati, se non sconvolti, dalla creatività degli Chef che saranno chiamati a cucinarli.

Data di inizio del festival il 30 marzo 2019 alle ore 17:00, con la presentazione del progetto presso il Museo territoriale di Carpineto La Reggia dei Volsci.

A seguire la Lectio Magistralis “Dal Basso, col Basso, per il Basso: Roots Raggae”, tentuta da Lampadread (One Love Hi Pawa Sound System) e da Alberto Castelli, scrittore e giornalista (La Repubblica XL).

La serata proseguirà con una cena a base di prodotti tipici locali preparata dallo Chef Alessandro Taddei e con il concerto della “Statale 66” (Official band di Stracult Rai 2).

A concludere il tutto e ad accompagnare i partecipanti fino al mattino la Dancehall, con le esibizioni di diversi artisti, tra i quali Lampradread e Mr Easy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here