Castelli Romani, Idee comuni: a Grottaferrata Agostara incontra i dirigenti del centrodestra

Politica in fermento ai Castelli Romani. Durante la Festività solenne del 2 giugno, l’incontro di alcuni dirigenti del centrodestra

Nel pomeriggio di martedì 2 giugno, infatti, si sono incontrati alcuni esponenti del centrodestra castellano, Giuseppe Agostara (Vice coordinatore regionale di Forza Italia), Fabrizio Marconi (già Consigliere della Provincia di Roma), Alessandro Spalletta (già Sindaco di Frascati), Marco De Carolis (già Sindaco di Montecompatri), Giampiero Fontana (già Sindaco di Grottaferrata), Massimo Prinzi (già Presidente SBCR Castelli Romani e già Assessore del Comune di Marino), ritrovatisi a Grottaferrata per conversare, dinanzi ad un buon caffè, sullo scenario politico-amministrativo dei Comuni del comprensorio.

I presenti si sono confrontati, tra l’altro, sulla possibilità di realizzare un percorso comune, utile a sviluppare una progettualità omogenea che tragga forza propulsiva dai territori, a sostegno dell’intera Comunità dei Castelli Romani e dei circa 300mila cittadini che risiedono su un’area di oltre 430 kmq.

“Un progetto che ponga al centro quelle tematiche, non più rinviabili ed oggi quanto mai attuali per affrontare la grave crisi provocata dall’emergenza sanitaria pandemica, consentendo la ripresa ed il decollo di un territorio che, singolarmente, possiede una varietà di ricchezze inestimabili, sotto il profilo socio-economico e culturale, ma che non riesce a svilupparle appieno ed in modo corale, mettendole a sistema oltre le logiche dei ‘campanili’. – Dichiarano i presenti all’incontro, che aggiungono – L’unione delle singole esperienze politico-amministrative convenute il 2 giugno a Grottaferrata, aggiunta a quelle di chi vorrà contribuire a realizzare un Progetto comune, divenendone parte integrante, costituiscono l’humus indispensabile per realizzare gli ambiziosi obiettivi prefissati. La Politica riparte dai territori, quale premessa fondamentale per la rinascita dell’Italia intera”. Concludono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here