Addio a Chadwick Boseman, il primo supereroe afroamericano. Recitò nel film Marvel Black Panther

È morto a casa, circondato da sua moglie e dalla sua famiglia. Era un vero combattente, Chadwick ha tenuto duro in tutto questo”, si legge in una nota pubblica rilasciata dai familiari dell’attore.

Boseman è stato il primo attore afroamericano a prestare il suo volto ad un supereroe della famosa saga Marvel, interpretando il Re T’Challa nel film Black Panther.

Sempre molto restio a parlare della sua malattia, un cancro al colon che lo ha portato via prematuramente all’età di 43 anni e con il quale combatteva dal 2016, aveva continuato a lavorare con estrema passione, tant’è che il film che lo ha reso una star internazionale, Black Panther, è stato il primo adattamento cinematografico di un fumetto ad essere nominato agli Oscar.

Altri film di successo in cui Boseman ha recitato in ruoli da protagonista sono stati Get On Up di Tate Taylor e City Of Crime di Brian Kirk.

Ultimo film in cui ha preso parte è stato sotto la regia di Spike Lee, Da 5 Blood, uscito sulla piattaforma streaming Netflix il 12 giugno 2020.

Numerosi sono stato i messaggi di cordoglio e ammirazione dedicati all’attore, sia da parte di fans che dai colleghi con i quali ha condiviso esperienze sul set, come quelli degli attori Chris Evans, che si dice “devastato” da questa notizia, e Mark Ruffalo, il quale lo ha definito “un talento immenso” sul suo profilo Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here