Kevin Spacey torna al cinema con “1242 – Getaway To The West”

Dopo anni difficili che lo hanno tenuto lontano dallo schermo cinematografico, il celebre attore è intenzionato a riconquistare la fama persa.

È ufficiale: dopo un periodo di oblio dovuto alle burrascose vicende giudiziarie che lo hanno visto imputato, il noto attore statunitense Kevin Spacey fa il suo ritorno sulle scene hollywoodiane.

Tutti i suoi fan attendevano con ansia il ritorno dell’iconico interprete, reso celebre da molteplici film che hanno fatto la storia del cinema oltreoceano. Da I Soliti Ignoti di Bryan Singer (1995) ad American Beauty diretto dal regista Sam Mendes (1999) fino ad arrivare ad uno dei suoi ultimi personaggi più ricordati ed amati, quello della serie televisiva House Of Cards- Gli Intrighi del Potere, il gelido politico senza scrupoli Frank Underwood, Kevin Spacey con la sua presenza scenica ha contribuito all’industria cinematografica garantendone il successo e diventando un mostro di bravura apprezzato in tutto il mondo. Osannato dai registi più importanti per poi essere distrutto da accuse giudiziarie che, in un battito di ciglia, hanno neutralizzato la sua imponente carriera cinematografica. L’attore, però, ha sempre potuto contare sul supporto dei suoi numerosi fan i quali, da anni, chiedevano a gran voce il suo ritorno. 

E questo ritorno sulle scene sembra finalmente esserci. Stando ai bookmakers americani, infatti, Spacey prenderà parte al progetto cinematografico 1242 – Getaway To The West, film diretto dal regista Peter Soos e che porterà sugli schermi la storia di Batu Khan, pronipote del leggendario Gengis Khan e fondatore del khanato dell’Orda d’Oro nella Russia meridionale nel XIII secolo.

Il film s’incentrerà sulla narrazione dell’importante incontro di Khan con un uomo, avvenuto proprio nel 1242, che riuscì a fermare la volontà del sovrano di invadere e conquistare l’intero continente europeo, decretando definitivamente la caduta del suo Impero. 

Questa pellicola cinematografica segnerà il rentréè sulla scena mondiale di Spacey. Dopo essere stato brutalmente tagliato fuori da Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott a seguito dello scandalo giudiziario che lo ha visto coinvolto in una battaglia legale durata anni (l’attore era stato accusato di atti osceni e aggressioni sessuali nei confronti di un adolescente risalenti al 1986), il Premio Oscar sta nuovamente riconquistando il terreno lasciato per troppo tempo in sospeso. 

Dichiaratosi non colpevole, le accuse a suo carico sono state in seguito ritirate.

L’ultima apparizione ufficiale sul grande schermo di Spacey risale al 2018 nella produzione cinematografica Billionaire Boys Club di James Cox.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here