Colleferro, Nappo: “L’amministrazione consegni a tutti i cittadini le mascherine. Oltre gli steccati politici, c’è bisogno di unità per ripartire”

Lunedì 5 maggio 2020 è partita ufficialmente la famosa “Fase 2”. Questa ha interessato tutto il territorio nazionale, compreso Colleferro.

Ad intervenire, in una nota inviata alla stampa, il consigliere comunale Riccardo Nappo che ha dichiarato: “Oggi inizia la fase 2 e la regione Lazio ha emanato un’ordinanza in aggiunta a quella emessa dal Presidente del Consiglio Conte. Le mascherine diventeranno obbligatorie anche per l’esterno” – dichiara Nappo, che quindi propone: “Chiedo all’amministrazione colleferrina che queste vengano recapitate o spedite a casa a tutti i nostri concittadini. Si potrebbe fare attraverso la protezione civile o l’associazione dell’arma dei carabinieri in congedo. Se non sarà la possibile farlo per tutti, mi auguro venga fatto almeno per le fasce più deboli. Credo che in questo modo si possa garantire la massima copertura territoriale e si possano evitare i possibili contagi (o almeno ridurli). – Conclude il consigliere – L’obbligatorietà di indossare la mascherina implica in maniera implicita che tutti i cittadini ne siano muniti e per questo, secondo me, una buna amministrazione, attenta e vicina ai cittadini deve subito prendere provvedimenti. In questa fase dobbiamo rimanere uniti e cercare di aiutarci al di là degli steccati politici, per questo rinnovo sia le proposte fatte da tutta la minoranza nei giorni passati, che la possibilità di organizzare commissioni dedicate al fine di aiutare le parti sociali maggiormente colpite da questa pandemia (commercianti, anziani, studenti ecc ecc).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here