Insieme in Europa: riparte la mia corsa al Parlamento europeo

La scelta di candidarmi nuovamente al Parlamento europeo, nelle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno, nasce dalla volontà di dare seguito a quanto fatto finora, ma anche dalla ferma convinzione che non possiamo fare a meno dell’Europa e che dobbiamo avere la forza di migliorarla e renderla più vicina e concreta. È stato importante e significativo per me iniziare e lanciare ufficialmente la mia campagna elettorale da Fondi, mia città natale dove sono stato consigliere, assessore e sindaco per 20 anni fino al 2019, quando sono stato eletto europarlamentare. 

L’incontro tenutosi sabato 27 aprile, in un Palazzetto dello Sport con la presenza di oltre duemila sostenitori, ha dato il via ufficiale alla mia campagna elettorale, ma è stata anche l’occasione per presentare la visione di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo di un’Europa di cui sempre più c’è bisogno, pur nella consapevolezza di dover rivedere alcuni suoi approcci ideologici. Insieme a me, ad alternarsi sul palco, il sen. Claudio Fazzone, promotore e animatore dell’evento, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, l’onorevole Deborah Bergamini ed il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto. 

La sfida delle prossime elezioni europee deve vederci tutti coinvolti, me per primo, nel sostenere i principi ed i valori di Forza Italia per essere ancora più forti nel Partito Popolare Europeo e poter rappresentare maggiormente l’Italia in Europa. È importante rivendicare la nostra identità politica quale partito ispirato ai valori della tradizione liberale, cristiana, garantista, europeista e atlantista. Gli obiettivi di Forza Italia e PPE sono i miei obiettivi e sono gli obiettivi di tanti cittadini. Per questo sono certo che ci aspetterà una campagna elettorale importante ed impegnativa, ma, insieme, possiamo costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile per tutti noi. 

Possiamo fare la differenza: INSIEME IN EUROPA 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here