Widow’s Bay: nuove sorprese in arrivo

Con il finale del quinto episodio, Widow’s Bay prepara il terreno per un interessante cambio di rotta

Lo scorso mese Widow’s Bay è uscita su Apple TV. In poco tempo, la serie è riuscita a catturare l’attenzione di tutti grazie al suo creativo mix di Horror e commedia. Secondo Collider, Widow’s Bay si è guadagnata un posto fra le migliori serie televisive del momento. A conferma di ciò basta guardare il punteggio totalizzato dalla serie su Rotten Tomatoes, dove la percentuale delle recensioni favorevoli e pari al 97%. 

Essendo usciti già cinque episodi, la serie sembrava aver trovato una direzione stabile. Invece, con il sesto episodio, disponibile a partire dal 27 Maggio, Widow’s Bay si dimostrerà ancora piena di sorprese. 

Alla fine del quinto episodio di Widow’s Bay, la fotografia compie una sottile transizione dal colore al bianco e nero. Questo implica che la serie sta preparando il terreno per approfondire i suoi misteri attraverso un tuffo nel passato. Grazie a questo salto temporale all’indietro Widow’s Bay potrà esplorare un altro sottogenere del cinema orrorifico: il period horror. 

Il fatto che la regia del sesto episodio di Widow’s Bay sia affidata a Ti West rende questo cambio di rotta ancora più plausibile. Ti West è infatti un regista che ha una buona familiarità con il period horror, avendo lui diretto la trilogia composta da X, Pearl e MaXXXine. Il regista, inoltre, ha già avuto esperienze con l’horror all’interno di una narrazione televisiva, grazie a show come Scream, Wayward Pines e The Exorcist. 

Lo stile registico di Ti West è pressoché unico. Tuttavia, la sua visione si armonizzerà egregiamente con la precedente direzione artistica di Hiro Murai

Widow’s Bay è ulteriormente impreziosita dalla partecipazione dell’attore Matthew Rhys. L’attore, già due volte nominato agli Emmy Awards, ha vinto il prestigioso premio nel 2018 per la sua ottima interpretazione della spia Philip Jennings nella serie The Americans. 

Rhys interpreta il sindaco di Widow’s Bay, Tom Loftis. Loftis vorrebbe rilanciare l’economia locale rendendo l’isola di Widow’s Bay un’ambita meta turistica, ma finisce per scontrarsi con i superstiziosi abitanti del luogo. Questi sostengono che l’isola sia maledetta e cercano di mettere in guardia lo scettico Tom, ma Tom si rifiuta di prendere sul serio i loro avvertimenti. 

Rhys è anche produttore esecutivo, assieme a Murai, Claudia Shin, Carver Karaszewski e Katie Dippold, creatrice e showrunner della serie. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here